La promozione in sé presenta contenuti in linea con quanto stiamo osservando sul mercato, in particolar modo consideriamo 50 giga di traffico dati in 4.5G con illimitati minuti da utilizzare verso tutti, un buon punto di partenza comune a tantissime realtà viste anche in altri articoli.
La Smart 50 Flash è comunque distribuita in versione operator attack, ciò sta a significare che vi potranno accedere solamente i possessori di SIM ricaricabili di un operatore virtuale (no LycaMobile) che richiederanno la portabilità del proprio numero originario.
I costi iniziali da sostenere appaiono essere abbastanza sostanziosi, corrispondono in effetti a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile ed a 11,99 euro per l’attivazione dell’offerta. Segnaliamo la presenza di un vincolo contrattuale della durata di 24 mesi, entro tale periodo il consumatore che richiederà la portabilità dovrà pagare una penale del valore di 10 euro (addebitata su credito residuo, se presente).
Nella promozione Wind trova anche posto l’opzione SMS MyWind, questa consiste nell’invio gratuito di SMS informativi ogni qualvolta altri numeri di telefono hanno provato a contattarvi, trovando però il telefono occupato, non raggiungibile o spento. L’attivazione della Smart 50 Flash è possibile, sempre sottostando alle stesse condizioni, anche online; la variante proposta sul sito non richiede il pagamento degli 11,99 euro iniziali.