Dopo essere stati anticipati ampiamente durante le scorse settimane, i nuovi smartphone di punta dell’azienda cinese Vivo sono stati finalmente presentati ufficialmente per il mercato cinese. Stiamo parlando dei nuovi Vivo iQOO Pro e Vivo iQOO Pro 5G, due dispositivi molto interessanti e venduti ad un prezzo decisamente competitivo.
Ecco dunque i nuovi device della serie iQOO di Vivo. Come da tradizione, si tratta di due dispositivi pensati principalmente per gli amanti del gaming. Dotati entrambi di un ampio display SuperAMOLED con una diagonale pari a 6.4 pollici, questi terminali sono ovviamente alimentati da un processore molto potente, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus di Qualcomm.
Essendo pensati soprattutto per il gaming, non mancano poi diverse feature dedicate. Troviamo, ad esempio, un motore per la vibrazione 4D in versione 3.0, in modo da avere un’esperienza di gaming ancora più immersiva, e non manca la modalità Game Space 2.0.
Come anticipato prima, però, la versione Vivo iQOO Pro 5G supporta, per l’appunto, la nuova connettività 5G. È infatti presente al suo interno il modem dedicato a questa connettività, cioè il modem Snapdragon X50
. Ma quello che risulta essere più interessante è il prezzo di vendita di questa versione. Si parte, infatti, da 3798 yuan, cioè pari a circa 480€ al cambio. Si tratta di un prezzo di vendita decisamente ridotto per un prodotto dotato del supporto alla connettività 5G, soprattutto se pensiamo ai prezzi proposti dalla concorrenza.