Verso fine luglio vi avevamo riportato alcune delle principali funzioni che avremmo potuto apprezzare entro la fine dell’anno. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, infatti, i consumatori potrebbero arrivare addirittura a chattare senza connessione dati attiva.
Allo stesso modo si pensa finalmente di vedere presto una applicazione WhatsApp per PC completamente autonoma (mandando così in pensione il buon vecchio WhatsApp web), con la possibilità anche di utilizzare lo stesso account di messaggistica istantanea su più dispositivi (cosa che oggi è invece impossibile da sostenere).
Tornando agli aggiornamenti visti nella versione Beta
disponibile su iOS, segnaliamo la dicitura From Facebook nelle impostazioni dell’app; ciò va a consolidare la proprietà del social network, sottolineando ancora una volta che dietro a tutte le funzioni è presente proprio la società creata da Mark Zuckerberg. Oltre a questo è stato possibile vedere l’introduzione di nuove emoji e memoji, in modo da rendere ancora più divertenti e particolari le chat con amici e parenti.Le novità in arrivo nel 2019 dovrebbero essere tantissime, sfortunatamente ad oggi non possiamo ancora sapere quando effettivamente verranno rese note al pubblico. L’unica cosa che possiamo fare è continuare ad utilizzare WhatsApp, nella speranza di vedere presto un aggiornamento sul Play Store con il quale permettere l’utilizzo anche senza connessione dati attiva, o finalmente l’utilizzo su più dispositivi.