Uno dei migliori aspetti della modalità Carriera sarà sicuramente quello di passare un certo numero di ore a modificare il proprio avatar fino nei minimi particolari. Con FIFA 20, potresti finire per spendere ancora di più grazie a una serie di nuove opzioni di personalizzazione, tra cui la modifica del tipo di corpo, il tono della pelle, i vestiti e le acconciature.
Il cambiamento più grande è la capacità di creare manager femminili per la prima volta. Da FIFA 16, la FIFA si è avvicinata sempre di più alla parità di sessi tra giocatori, e si sta impegnando sta volta aggiungendo manager e giocatori sia maschili che femminili. FIFA 20 rappresenta il culmine dell’obiettivo, e la modalità Carriera ne è la prova. Sfortunatamente, non puoi ancora giocare regolarmente tra una squadra maschile e una femminile, ma possiamo sperare che arriverà nel prossimo futuro.
Altre importanti modifiche riguardanti la personalizzazione includono la possibilità di cambiare l’outfit del tuo manager in qualsiasi momento durante la stagione. Come parte della nuova suite, ci sarà anche una “grande varietà di articoli di abbigliamento e accessori”, compresi i “soliti abiti e spettacoli formali, a opzioni più casual e smart-casual”.
Oltre ai cambiamenti visivi, ci sono anche enormi miglioramenti nelle conferenze stampa e nelle interazioni con i giocatori che erano per lo più inutili in FIFA 19. Le nuove modifiche apportano richieste dei fan e riflettono accuratamente lo stato attuale del calcio, dove tutte le interazioni con un giocatore hanno un impatto in una carriera, piuttosto che solo prestazioni in campo.
A partire da FIFA 20, tutte le conferenze stampa pre e post partita avranno ora un impatto sul morale dei giocatori, insieme alla valutazione del tuo manager. Questo è molto simile al modo in cui funziona Football Manager e risolve una lamentela di lunga data: essere un manager della FIFA non mi è sembrato una vera esperienza da manager di calcio.
Le conversazioni dei giocatori ora si svolgono in una “interfaccia simile a un’app di messaggistica”, in cui dovrai anche “gestire una varietà di richieste dai giocatori” e quindi “trovare modi” per comunicare azioni dirette da far prendere a specifici giocatori.