L’IPTV, stando a quelle che sono le aspettative degli addetti ai lavori, sarà una reale antagonista di tutte le pay tv all’inizio del prossimo campionato. Lo streaming illegale, che lo scorso anno è stato presente in oltre due milioni di appartamenti in Italia, è in continua espansione.
A differenza di Sky, DAZN e Netflix, il pezzotto può offrire ai suoi utenti benefici sotto il punto di vista economico. Al posto dei regolari abbonamenti, tutti i canali criptati sono disponibili al costo di 10 euro al mese.
L’IPTV, parte l’espansione su WhatsApp ma i rischi sono sempre in agguato
Sino al momento di massima popolarità, le chat di Telegram erano il luogo ideale per familiare con la tecnologia IPTV. Adesso lo streaming illegale è presente anche in numerosissimi gruppi segreti WhatsApp.
Non c’è però modo di girare la questione. Chi sceglie lo streaming illegale sta andando contro la legge. Stando a quelle che sono le norme in vigore, è prevista una sanzione elevatissima per i trasgressori con multe che arrivano anche a 30mila euro.
La scelta dell’IPTV illegale non è mai vantaggiosa. Oltre alle beghe legali, c’è poi da considerare che in questa offseason estiva il team commerciale di Sky sta offrendo soluzioni low cost ai possibili nuovi clienti.