Ovviamente non vogliamo certo generalizzare su quello che potrebbe essere un problema che si presenta solo saltuariamente per alcuni di noi. Ma esiste la possibilità che tecnici del reparto commerciale, o presunti tali, cerchino di trarre in inganno i consumatori con offerte a tranello. Purtroppo alle riflessioni si frappongono le segnalazioni in aumento per questo genere di insidie. Tutti vogliono trovare il modo di dire basta alle frodi in sordina ed alle tre o quattro telefonate quotidiane.
Ogni giorno dobbiamo fare i conti con un sistema concepito al preciso scopo di estorcere denaro per mezzo di servizi aggiuntivi non richiesti, doppie bollette ed altro. Il metodo per bloccare definitivamente il problema sul nascere è ora disponibile ed è facile e gratuito.
Come detto in precedenza, bloccare i Call Center
non è solo uno sfizio. Diventa una necessità per regalarsi attimi di serenità e la distanza che basta per stare lontani dalle truffe. Grazie a due app chiamate Google Telefono e Truecaller tutto si risolve in pochi click. Una volta scaricate dal market store di Google Play bastano pochi minuti per mettere fine a tutto questo. Vediamole nel dettaglio.