Grazie a WhatsApp le comunicazioni non hanno mai fine. La chat di messaggistica ha un grande pregio: attraverso di essa è sempre possibile – in ogni momento della giornata – raggiungere amici, parenti ovunque si trovino. Tutte le conversazioni importanti oggi hanno sede su WhatsApp: non è un caso quindi se tra gli utenti vi è un crescente desiderio di spiare le chat dei loro cari.
Secondo gli sviluppatori attraverso il fondamentale tool della crittografia end-to-end e con il nuovo accesso tramite Touch ID, spiare le chat dovrebbe essere quasi impossibile. Le cose purtroppo però sono ben diverse: su WhatsApp
continua ad essere presente una zona d’ombra rappresentata da un bug potenzialmente molto rischiosoPer spiare in pochi secondi le conversazioni dei propri amici basta utilizzare nel metodo giusto WhatsApp Web. Se si è in possesso di uno smartphone altrui sarà possibile associare il profilo WhatsApp ad uno dei nostri dispositivi fissi. In questo modo le chat altrui saranno disponibili sempre alla nostra visione e saranno aggiornate addirittura in tempo reale.
Questo evidente bug della piattaforma Web a lungo è stata sottolineata agli occhi degli sviluppatori. Molti utenti sono in attesa di strumenti di accesso più stringenti legati all’associazione dei profili smartphone/pc.