Tim Voce e Giga

In quest’estate ci sono state numerose novità in casa TIM. Il gestore di telefonia nazionale ha introdotto nuove funzioni legate sia agli abbonamenti domestici sia alle ricaricabili mobile. Uno degli strumenti più rilevanti presentati da TIM è Angie, la nuova chat intelligente per l’assistenza tecnica. Per servizi che si aggiungono, però, ce se sono altri pronti a salutare: MyNews e la chat di TIMpersonal.

 

TIM dice addio a questi due servizi per la telefonia mobile

Uno dei servizi rimossi da TIM nel corso di quest’estate è MyNews. La piattaforma dedicata al mondo dell’informazione non è più disponibile dalla data del 24 Giugno. A causa del poco seguito da parte del pubblico, il gestore italiano ha deciso di chiudere l’esperienza di questo portale attraverso cui era possibile accedere alle notizia aggiornate provenienti dai siti gruppo GEDI come La Repubblica, L’Espresso e TV Zap.

Da poche settimane, come indicato da un pronto comunicato, sono partiti anche i rimborsi per chi era abbonato alla versione Premium del servizio. Chi al mese di giugno era in possesso di un account MyNews Premium ha diritto ad un accredito di 9,99 euro sul suo credito residuo.

Sempre da giugno TIM ha cancellato la chat di TIMpersonal. Senza questa chat, gli utenti non potranno più comunicare con amici e parenti abbonati anch’essi con il provider nazionale. Ritenendo obsoleto questo servizio – considerate le altre piattaforme di messaggistica – gli sviluppatori hanno preferito concentrare gli investimenti in altre funzioni all’app TIMpersonal.

Articolo precedente4G: chiamate registrate e messaggi Tim, Wind, Tre e Vodafone spiati
Articolo successivoWhatsapp: ecco su quali smartphone smetterà di funzionare nel 2020