Negli ultimi mesi si sta consumando un lungo scontro tra gli automobilisti in merito alle differenze fra il Diesel e l’Elettrico. Molti continuano ad affermare che il Diesel sia la scelta migliore ma sono già in tanti i consumatori che, passati all’Elettrico, considerano questa nuova tecnologia il futuro delle automobili.
Per mettere fine a questo scontro tra gli automobilisti di tutto il mondo, quindi, sono stati effettuati dei test tramite i quali sono stati scoperti i valori reali delle emissioni prodotte dai due propulsori. Scopriamo di seguito i risultati
In seguito ai diversi scandali che negli ultimi mesi hanno colpito il Diesel, sono stati molteplici i blocchi sulla circolazione che hanno costretto centinaia di migliaia di automobilisti in possesso di veicoli datati oppure con motori a Diesel a restare a casa per giorni e giorni.
A causa di queste notizie che girano sul Diesel, quindi, la convenzione generale è che questo sia uno dei carburanti maggiormente pericolosi per l’ambiente ma, a quanto pare, non è così. Da alcuni studi condotti dall’istituto Ces-Info di Monaco di Baviera, infatti, è emersa una situazione completamente diversa. Pare infatti che mettendo a confronto una Mercedes C220d e una Tesla Model 3, le emissioni del modello Elettrico superano di gran lunga quella quella del modello Diesel. Ecco si seguito i risultati:
L’Elettrico rappresenta quindi il futuro delle automobili ma, almeno per il momento, si trova ancora in una fase primordiale. Le emissioni così elevate, infatti, provengono dalle batterie che ancora oggi sono prodotte con combustibili fossili.