La superficialità dell’azienda si sta pagando a caro prezzo, con i consumatori disposti a tutto per favorire la sicurezza di una concorrenza Airbus che con le nuove dotazioni A321 XLR si è dimostrata nettamente più affidabile. Si sta cercando di mettere una pezza con la versione 737 Max ma ormai il danno di immagine è ben che fatto. Continuano i problemi per una compagnia sul ciglio del precipizio. Sono arrivati addirittura nuovi problemi, nonostante le rassicurazioni del CEO.
Dennis Muilenburg – Capo Esecutivo di Boeing – è caduto al centro dello scandalo dopo l’elevato numero di decessi degli ultimi tempi. Difatti non si scompone più di tanto ma la situazione è ormai chiara a tutti. Nonostante la rivisitazione dell’allestimento aeroportuale per la sua flotta non sta conoscendo una reale crescita finanziaria, con le persone ormai intimorite dalle leggerezze tecniche degli ingegneri.
I problemi software registrati ultimamente hanno minato fiducia e sicurezza come mai fino a questo momento. Si registra un buco finanziario difficile da colmare, con stime al ribasso del 157% difficili da sanare in tempi ragionevoli. In tre mesi le perdite sono state stimate in 3,38 miliardi di dollari a fronte di appena 15,7 miliardi di ricavi. Il CEO ha ben poco da sorridere. Ormai da quattro mesi gli ordini sono sul lastrico e si rischia la bancarotta per mancanza di utenti. Vedremo come finirà.