News

Google Calendar è sotto attacco: come risolvere il problema dello spam

Sono state veramente tante le segnalazioni da parte degli utenti che hanno riguardato Google Calendar negli ultimi giorni. Più in particolare le lamentele sono arrivate a causa dell’invasione clamorosa di spam, ossia inviti non desiderati che automaticamente vengono inseriti nel calendario di BigG.

Tutto ciò avviene per mano della sincronizzazione predisposta tra Gmail e Calendar, ormai super collaudata negli anni. Gli utenti infatti hanno sempre gradito quest’aspetto, ma questo fastidiosissimo problema ha reso il tutto quasi inutile. Secondo quanto spiegato da Google però ci sarebbe una soluzione molto semplice da attuare. Grazie a quest’ultima il proprio calendario potrà essere liberato da eventi indesiderati i quali talvolta contengono anche link pericolosi.

 

Google Calendar: ecco come rimuovere gli eventi spam dalla vostra agenda in maniera manuale

Finalmente, dopo le tante segnalazioni inoltrate dagli utenti, Google ha deciso di far sentire la propria voce in merito al grave problema. Il colosso di Mountain View ha infatti diramato un procedimento manuale per risolvere il tutto senza problematiche ulteriori. 

La prima cosa da fare è accedere alle impostazioni del calendario cambiando in seguito l’opzione “aggiungimi automaticamente agli inviti” e mutandola in “no, mostra solo gliinviti a cui ho risposto”. 

Inoltre servirà anche togliere la spunta alla voce “mostra eventi rifiutati”, al fine di non ritrovarli in agenda ugualmente. Infine l’ultimo procedimento che Google invita a compiere è quello di togliere la spunta alla voce “aggiungi automaticamente eventi da Gmail al mio calendario”. 

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario