Diversi teaser trapelati in rete nel corso delle scorse settimane ci avevano rivelato che nella giornata odierna sarebbe stato presentato il nuovo top di gamma dell’azienda cinese Meizu e così è stato. Oggi 28 agosto, infatti, il nuovo Meizu 16s Pro è arrivato in veste ufficiale per il mercato cinese.
Ecco dunque l’ultimo smartphone di punta dell’azienda cinese finalmente ufficiale. Si tratta di un dispositivo che si differenzia da tutti gli altri in ambito di design. L’azienda ha infatti scelto di non adottare nessun foro, nessun notch e nessuna selfie camera pop-up a comparsa su questo dispositivo. Per ottenere un design immersivo a tutto schermo, infatti, Meizu ha deciso di ridurre le cornici letteralmente all’essenziale, ottenendo comunque un rapporto screen-to-body davvero notevole.
Nel dettaglio, su questo device troviamo un display SuperAMOLED con una diagonale da 6.2 pollici e in risoluzione FullHD+. Sul retro, il comparto fotografico è caratterizzato da una tripla camera con sensori fotografici rispettivamente da 48(sensore Sony IMX586)+20(teleobiettivo 3x)+16(grandangolo da 117°) megapixel. Le prestazioni, ovviamente, sono da top di gamma. Il SoC installato a bordo è infatti lo Snapdragon 855
Plus ed è supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno. Di seguito vi riassumiamo la scheda tecnica.
Il nuovo top di gamma Meizu 16s Pro sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 31 agosto nelle colorazioni Black, White, Green e Gradient White ad un prezzo di partenza pari a circa 340€ al cambio attuale.