TIM cerca di concludere al meglio la stagione estiva. In queste settimane il gestore italiano si è concentrato prevalentemente sul lancio delle nuove reti 5G, ma di certo non ha abbandonato le strategie classiche basate su offerte winback in grado di indebolire i principali rivali come Vodafone, Wind ed Iliad.
In questi ultimi scorci d’estate TIM ha previsto una speciale promozione low cost in grado di unire alte soglie di consumo a prezzi molto bassi. Il pacchetto che sarà a disposizione degli eventuali abbonati comprende minuti illimitati a cui si aggiungono 50 Giga
utili per la navigazione internet.Per questo genere di ricaricabile è previsto un pagamento mensile di 10 euro con una cadenza di rinnovo su trenta giorni. Al costo mensile gli utenti dovranno semplicemente aggiungere una quota una tantum il cui valore è di 12 euro. Nel costo di attivazione sono previste anche le spese per l’acquisto della SIM.
In linea a quanto previsto dagli altri gestori, la promozione di TIM deve essere vista come un’offerta winback. Gli utenti che sono interessati all’attivazione pertanto devono espressamente chiedere la portabilità del loro attuale numero. Trattandosi di un’iniziativa disponibile su base regionale, in particolari casi i costi e le soglie potrebbero variare.