Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: l’azienda cinese Xiaomi ha da poco presentato ufficialmente in Cina la sua nuova serie di smartphone Redmi Note, cioè i nuovi Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro. Si tratta di due smartphone che saranno candidati molto presto ad essere i nuovi best buy del 2019.
Con la scorsa serie Redmi Note 7, Xiaomi ha davvero fatto centro grazie all’elevato rapporto tra qualità e prezzo. Ora, però, è finalmente arrivato il turno dei successori della serie. Partiamo dal fratello più piccolo, il Redmi Note 8. Quest’ultimo dispone di un display con una diagonale da 6.39 pollici in FullHD+ protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5. Rispetto al suo predecessore, questo nuovo modello porta con sé la nuova quad camera di Xiaomi con sensori fotografici da 48+8+2+2 megapixel. Il processore installato a bordo, invece, è il SoC Snapdragon 665 di Qualcomm.
Passiamo ora al fratello maggiore della serie, cioè il Redmi Note 8 Pro. Questo è forse il modello più interessante presentato da Xiaomi dato che si tratta a tutti gli effetti del primo smartphone dotato di una quad camera con un sensore principale da 64 megapixel. Anche qui, poi, troviamo un display da 6.53 pollici in FullHD+, mentre questa volta le prestazioni sono affidate ad un processore MediaTek. A bordo, infatti, è presente il SoC MediaTek Helio G90T.
Come già anticipato, anche quest’anno i prezzi di vendita sono davvero interessanti. Si parte da circa 125€ per la versione base del Redmi Note 8 fino ad arrivare a circa 180€ per la versione base del Redmi Note 8 Pro.