Nella vita quotidiana è praticamente impossibile fare a meno di WhatsApp. La piattaforma di messaggistica istantanea ci assicura comunicazioni rapide ed immediate, senza grandi perdite di tempo. L’utilizzo di WhatsApp nel corso degli anni è mutato: se prima gli utenti erano soliti spendere anche ore online a chattare, ora le comunicazioni sono divenute più frettolose. Tante persone, ad esempio, vorrebbero parlare con gli amici senza nemmeno essere online.
Ci sono alcuni trucchi da utilizzare per parlare con amici e contatti della rubrica senza aprire l’applicazione.
Il metodo più diffuso ed anche quello più semplice è ovviamente quello della modalità aereo. Con le ultime versioni di WhatsApp è possibile scrivere e programmare l’invio di messaggi anche quando non vi è una linea internet. Questi messaggi saranno messi in standby
ed inviati in automatico al ritorno della connessione.La novità più recente della chat è poi la possibilità di rispondere ai contatti della rubrica tramite le notifiche. Sia con la versione per Android sia con iOS è possibile rispondere in via diretta ad un testo ricevuto senza aprire l’app.
Per quanto concerne i file multimediali come foto e video, la soluzione migliore è la condivisione attraverso la galleria interna dello smartphone.
L’ultima via da considerare è poi quella delle app terze. Su Google Play Store ad esempio esiste un servizio come “Unseen Messages” (questo è il link) per comunicare senza attivare le notifiche di lettura.