Dopo l’estate ci dobbiamo preparare ad una serie di nuove notizie in casa WhatsApp. Se la prima parte dell’anno non ha lasciato in dote grandi cambiamenti per la chat di messaggistica, negli ultimi mesi del 2019 sono stati annunciati i fuochi d’artificio. Gli sviluppatori della piattaforma stanno perfezionando quelli che saranno tre importanti aggiornamenti.
WhatsApp, cambia ancora la chat con questi tre aggiornamenti
La novità più attesa, inutile anche che lo si dica, è quella relativa alla Modalità Notturna. In linea agli ultimi rumors a settembre – in contemporanea con la release di iOS 13 – potrebbe finalmente arrivare la cosiddetta Dark Mode, la configurazione di WhatsApp che rivoluziona l’estetica della chat.
Più rilevante nella sostanza è l’arrivo di una versione nativa della chat per i tablet. Sfruttando il lancio del nuovo sistema operativo iPadOS, gli sviluppatori prevedono il lancio di una versione di WhatsApp per gli iPad. In pratica, gli utenti potranno utilizzare finalmente la chat su tablet senza dover sfruttare app parallele e non ufficiali.
La novità finale arriva direttamente da un’indiscrezione di WABetaInfo. Stando al gruppo di leaker che si occupa della chat, a breve WhatsApp lancerà una sua versione indipendente su dispositivi desktop come laptop o computer fissi. Gli utenti potranno utilizzare la piattaforma direttamente dai loro dispositivi di casa senza dover associare il proprio cellulare. Il servizio Desktop della chat sarà del tutto indipendente da quello smartphone.