Maps di Google è stato più volte preso di mira da competitor agguerriti. L’ultima novità in fatto di sistemi di navigazione satellitare giungerà ad ottobre con una nuova piattaforma inedita. Ad ogni modo l’impegno Google è innegabile. La soddisfazione degli utenti per i nuovi autovelox e per tutte le altre funzionalità aggiuntive previste non è opinabile. Ora ci si spinge un po più in là dopo l’annuncio dell’inedito aggiornamento Google Maps
.Online si parla della cosiddetta “Modalità Mista” che fornirà le indicazioni dei percorsi percorribili in bicicletta, il calcolo di percorsi misti e l’eventuale aggiunta di servizi di ridesharing disponibili nella città. La troveremo nella scheda “Transito”, dove saranno elencati i dettagli per raggiungere in tutta comodità il luogo desiderato. Offrirà opzioni peri principali servizi pubblici a disposizione delle location considerate. Si aggiunge la possibilità di rimodulare i tempi di viaggio definendo una funzione per la quale Google ha previsto alcuni accorgimenti specifici:
La funzionalità arriverà in 30 Paesi per dispositivi Android ed iOS. Al momento non sono state definite tempistiche precise e se l’Italia possa entrare nel novero di quei Paesi che la riceveranno per prima.