Chi è abbonato ad Iliad dai momenti del suo debutto in Italia – oramai più di un anno fa – di sicuro si ricorderà delle accese polemiche riguardanti il roaming internet all’estero. Sino a poco tempo fa, gli utenti che volevano connettersi sul web nei paesi dell’UE avevano a loro disposizione una soglia gratuita di soli 2 Giga ogni trenta giorni.
Proprio questa soglia ha causato non poche polemiche da parte del pubblico. Molte persone avevano infatti evidenziato una netta differenza tra i Giga disponibili in Italia e quelli disponibili per i viaggi nell’Unione Europea.
Per fortuna di tutti gli abbonati, con l’arrivo dell’estate sono cambiate tutte le carte in tavola.
I tecnici di Iliad sono intervenuti a favore dei clienti ed ora ci sono, a discrezione dell’offerta attiva, 3 o 4 Giga per la connessione internet in UE. I 3 Giga sono presenti per chi in passato ha attivato l’offerta Giga 40. Coloro che hanno sottoscritto o che sottoscriveranno la promozione Giga 50 possono beneficiare di 4 Giga.Le regole di Iliad saranno valide da ora al futuro prossimo, a meno di eventuali modifiche previste dalla compagnia. Insomma, per chi ha progettato un viaggio all’estero – anche in autunno – sarà possibile navigare in internet senza alcun problema di costi o di soglie.