Alla fine anche LG ha ceduto alle ultime tendenze del momento. L’azienda sudcoreana, infatti, ha da poco annunciato ufficialmente sul mercato il suo primo smartphone dotato di un foro nel display, cioè il nuovo LG Q70.
A ridosso della prossima fiera di IFA 2019 che si terrà a Berlino, l’azienda sudcoreana LG ha deciso di svelare ufficialmente un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato. Si tratta del nuovo LG Q70, un dispositivo che si differenzia in maniera sostanziale dagli altri device dell’azienda per una caratteristica. Sul fronte, infatti, il display è caratterizzato dalla presenza di un foro (posto in alto sul lato sinistro del pannello) dove trova posto la fotocamera anteriore.
Si tratta, come già detto, del primo device dell’azienda con questa tipologia di display. Per quanto riguarda il design della scocca posteriore, invece, non ci sono grandi cambiamenti rispetto al passato. Anche su questo LG Q70, infatti, troviamo una tripla camera posteriore posta orizzontalmente sulla scocca e al di sotto di essi troviamo un sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali.
Vi abbiamo già anticipato che questo è uno smartphone medio di gamma. Come processore, infatti, è presente il SoC Snapdragon 675
di Qualcomm, un processore octa-core che viene qui supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. In caso di necessità, è possibile espandere la memoria interna tramite microSD fino a ben 2T.
Per il momento il nuovo LG Q70 sarà disponibile all’acquisto in Corea a partire dal 6 settembre nella colorazione Mirror Black ad un prezzo di circa 400€ al cambio.