L’utilizzo costante di WhatsApp spinge molti utenti a farsi le più disparate domande. Ad esempio, le persone più all’avanguardia si interrogano sulla possibilità di utilizzare la chat di messaggistica istantanea senza l’ausilio delle mani e delle dita.
Una soluzione a questo dilemma è senza dubbio alcuno quella delle note vocali. Con gli ultimi aggiornamenti della chat, è inoltre possibile registrare la propria voce senza dover premere alcun tasto sullo smartphone. Per quanto concerne i messaggi testuali però esiste una soluzione a questo quesito? Ed ancora, l’utilizzo della tastiera dello smartphone è davvero così importante?
Tutti sanno che i cellulari con sistemi operativi iOS ed Android contemplano l’utilizzo di sistemi di dettatura. In pratica gli OS ci consentono di registrare la voce e di trasformare quella voce in parole scritte sulla tastiera. Per perfezionare quella che è una buona soluzione degli smartphone, WhatsApp sta pensando al lancio di un suo personale sistema di dettatura
.Stando a quelle che sono le indiscrezioni delle ultime settimane, sulla chat di messaggistica potrebbe a breve esordire un nuovo tool di registrazione (oltre a quello per le note vocali). Con un tasto ognuno potrà far partire la registrazione vocale: ciò che è stato detto sarà poi trasformato in parole da inviare ad un determinato destinatario sulla chat. A differenza dei sistemi operativi, la funzione di WhatsApp potrebbe garantire risultati più accurati e precisi per la trascrizione.
Questa soluzione pensata dagli sviluppatori potrebbe aprire le porte a nuove vie di utilizzo della piattaforma ed essere molto utile per certe persone: ad esempio per chi è alla guida di un auto.