Quest’estate WhatsApp non ha regalato grandi novità ai suoi seguaci. Anche se l’autunno si prospetta essere molto pimpante con numerosi aggiornamenti in rampa di lancio, durante i mesi caldi dell’anno l’unico sussulto per la chat di messaggistica si è avuto durante la convention Facebook F8. Nel corso di questa manifestazione, gli sviluppatori Facebook hanno indicato alcune novità relative alla piattaforma di messaggistica.
L’evento voluto da Facebook ha portato alla ribalta vecchi rumors circa una unione tra WhatsApp e Facebook. Tutto nasce dalle parole di alcuni sviluppatori, secondo cui in futuro ci potrebbe essere sempre più vicinanza tra la chat ed il social.
Il gruppo di Facebook già avrebbe pensato a sostanziali cambi nella comunicazione su WhatsApp. Un esempio è quello del numero di telefono. In cantiere c’è la possibilità di comunicare tramite WhatsApp anche con persone di cui non si possiede il contatto telefonico: le conversazioni, infatti, potrebbero essere ampliate anche agli amici di Facebook.
Tale novità aprirebbe le porte a scenari del tutto inesplorati, considerato che oggi solo Messenger è la chat di riferimento del social blu.
Anche se queste voci mancano di ufficialità, sui vari blog sono già iniziate le contestazioni. Gli utenti non perdonano a WhatsApp una possibile contaminazione con Facebook, rivendicando indipendenza di fondo per la chat più popolare al mondo.