Senza ombra di dubbio l’app verde è la più popolare nei mercati Africa, Europa e Sud America. Oltre un miliardo e mezzo di utenti scambiano quotidianamente messaggi adoperando telefoni Android, iPhone, tablet e PC via WhatsApp Web. Sono tutte app facenti capo allo sviluppatore Facebook, che accoglie la soddisfazione di sbarazzarsi per sempre della versione alternativa migliore che sia mai stata creata.
Ad annunciare la prematura dipartita del’altrettanto nota GBWhatsApp sono stati gli sviluppatori, che a partire da Agosto
hanno dichiarato la completa chiusura della piattaforma con relativo sito, account social e tutto il resto. Lo si evince chiaramente dal post in evidenza in lingua originale, dove si legge quanto visibile nella seguente immagine.Il team è costernato da tale scelta, molto probabilmente legata a problemi di policy interna e problemi legali. In tal senso, quindi, non ci saranno più controlli e problemi di ban e violazioni. La società si scusa formalmente con gli utenti mentre fa presente che l’opera di sviluppo cesserà di esistere. Ci sarà solo e soltanto WhatsApp, dopo le presunte pressioni che hanno costretto il team a decretare lo shutdown definitivo del sistema di messaggistica. Grande vittoria per Facebook, che così facendo può finalmente reintegrare una larga fascia di utenza volutamente passata alla concorrenza. GBWhatsApp ha dichiarato sconfitta. Voi che ne pensate di questa notizia? Spazio ai vostri commenti.