Dopo il ban dell’amministrazione Trump, successivamente sospeso, Huawei torna all’attacco con un nuovo flagship di spessore. Huawei Mate 30 sarà l’occasione del “riscatto”, un dispositivo che presumibilmente avrà prestazioni da primo della classe, una gran camera e specifiche funzioni per i clienti business. Insomma, solita vecchia storia, ma con qualche cambiamento rispetto al passato.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il nuovo gioiellino dell’azienda avrà sì Android come OS, ma non potrà beneficiare (almeno in maniera predefinita) delle app Google. Huawei sembra, tuttavia, pronta a potenziare il proprio ecosistema proprietario, con nuove app per l’utente finale e nuovi servizi ricercati.
L’annuncio della presentazione, che si terrà il prossimo 19 settembre a Monaco di Baviera (Germania – tra l’altro, proprio qualche giorno prima del famosissimo festival “Oktoberfest “) è avvenuto tramite l’account ufficiale Twitter dell’azienda.
All’interno dell’annuncio un grande indizio: “full circle“. Che si faccia riferimento alla quadrupla fotocamera circolare di cui molto probabilmente sarà dotato il device? Staremo a vedere.
Tutto pronto per Monaco. Unica incognita? Il prezzo. I rumors più accreditati parlano di un listino a partire da 1.099 euro. Ma Huawei potrebbe sorprendere tutti ed incentivare il consumatore con un prezzo senza precedenti per uno tra i migliori (se non proprio il migliore) smartphone in commercio. Volendo citare Jeffrey Archer, solo il tempo lo dirà.