I nuovi algoritmi di deep learning ottimizzano la digitazione includendo strumenti indispensabili per la prevenzione di errori ortografici e grammaticali. Ecco il contenuto del nuovo update già disponibile per tutti gli utenti.
La nuova forma di algoritmo intelligente sviluppata dal gigante di Mountain View garantisce comodità e flessibilità. Il punto saliente di questo nuovo alone di rinnovamento è la correzione automatica, ora migliorata con nuove utility.
La prima caratteristica aggiuntiva di cui parliamo è quella degli errori ortografici. Prevedono ora un nuovo supporto alla scrittura intelligente che elimina le lettere doppie o le maiuscole sbagliate. Verranno corrette automaticamente dal server in fase di digitazione. Cambiano anche le sottolineature che avranno due cromatismi differenti (rosso e blu) a seconda del tipo di errore commesso. Facendo clic sulla parole evidenziata si visualizza un menu a tendina in cui vengono poste in vista le correzioni disponibili che si possono adottare.
Gli utenti hanno comunque facoltà di rinunciare a dette funzionalità prevedendone la disattivazione manuale attraverso le Impostazioni Gmail che includono ora la possibilità di eliminare il flag sull’opzione che sfrutta i sistemi ad Intelligenza Artificiale ora previsti.