La soluzione che andremo a raccontarvi, lo sottolineiamo subito, viene distribuita in versione teleselling, ovvero risulta essere attivabile solamente tramite invito diretto ricevuto tramite una chiamata diretta dal call center dell’operatore telefonico. In nessun modo il consumatore potrà ottenerla recandosi in un punto vendita o richiedendo il contatto tramite il servizio “passa a TIM con operatore” (si potranno richiedere solo queste offerte). Al momento in cui vi scriviamo la passa a TIM viene offerta agli utenti in possesso di una SIM ricaricabile di 3 Italia o di Wind.
La Diamond X resta comunque una soluzione veramente interessante, al suo interno trovano posto illimitati minuti da utilizzare per telefonare a chiunque si desideri, con l’aggiunta di ben 50 giga di traffico dati da spendere per navigare alla massima velocità possibile immaginabile (in 4G, ma con la limitazione a 150Mbps in download).
Il costo fisso da sostenere è di 10,99 euro con addebito diretto su credito residuo, inizialmente il consumatore dovrà pagare 12 euro per la promozione, in aggiunta a 10 euro per l’acquisto della SIM ricaricabile. Ricordiamo infine che nei paesi dell’Unione Europea non si potrà sfruttare l’intero bundle messo a disposizione nella passa a TIM, ma secondo le normative vigenti che regolamentano il roaming, la limitazione è imposta a 5GB di traffico dati al mese.