La fusione tra Wind e 3 Italia oramai non è più una novità. Da oltre un anno si è formalizzata la creazione del nuovo brand Wind Tre. In Italia, la compagnia ha una posizione di vantaggio rispetto a tutti gli avversari. Stando alle ultime rivelazioni, il super polo della telefonia occupa la prima posizione per numero di utenti nella nostra nazione.
Sino a questo momento, al netto di quella che è l’unione de facto tra Wind e 3 Italia, rimane ancora la divisione tra le due compagnie. Una vera linea unificata oggi non esiste, o meglio non esiste ancora. Le cose però potrebbero cambiare nell’immediato.
Stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni, la creazione di un brand unico potrebbe essere davvero imminenti. I rumors parlano di febbraio 2020 come periodo di lancio per la nuova compagnia.
Lo sviluppo di un marchio unico Wind Tre è strategica, anche per quelli che sono gli investimenti relativi alla rete internet. Ad oggi, il 4,5G di Wind e di 3 Italia è disponibile in quasi 50 province della nazione e sempre nel 2020 dovrebbero essere lanciate le prime reti 5G.
La creazione di un unico brand consentirebbe investimenti ancora più mirati per gli utenti e per lo sviluppo di innovative tecnologie per le comunicazioni.