News

Acer presenta Planet9, la nuova piattaforma di eSport

Nel corso della sua conferenza globale, Acer ha presentato Planet9, la piattaforma di eSport di prossima generazione. Attualmente ancora in fase di sperimentazione interna, la piattaforma entrerà in Beta aperta a partire dal prossimo gennaio.

Si tratta di una community aperta, che consente ai giocatori di tutti il mondo di trovare e costruire una squadra, allenarsi e sfidare altri team a livello globale in tornei online. Planet9 offre tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno per migliorare e salire di livello, siano essi gamer competitivi o occasionali, ed arrivare così a partecipare agli eSport.

In Planet9 i giocatori di tutto il mondo possono unirsi ad altri utenti che si trovano sullo stesso livello. E’ possibile aggiungere amici, giocare online con altri utenti e chiedere consigli agli esperti. E’ anche disponibile una chat Room ed un’opzione che permette la condivisione delle tattiche di gioco all’interno delle squadre, così da consentire al gruppo di imparare e crescere insieme.

Planet9, Acer pensa agli strumenti per potenziare le proprie capacità

Planet9 mette a disposizione degli utenti diverse opzioni che consentono loro di potenziare le proprie capacità e salire di livello. E’, ad esempio, disponibile la funzione Coach che permette ai giocatori di imparare direttamente dai professionisti più esperti, scegliendo il Coach ideale in base a diversi fattori (statistiche di gioco, lingua, tariffa oraria, valutazione, ecc.).

Altra opzione è il Carry: i giocatori possono collaborare con utenti dal livello simile per aumentare le proprie capacità mentre imparano e migliorano le loro abilità nel tempo. O ancora, Acer ha pensato di implementare la funzione Scrims, che offre la possibilità di competere contro altri clan o tribù (un insieme composto da più clan) e vincere dei bonus usufruibili all’interno della piattaforma stessa. I giocatori che desiderano partecipare alla beta chiusa possono registrarsi su planet9.gg a partire da oggi 4 settembre.

Condividi
Pubblicato da
Raffaella Papa