Nello specifico si applica il modello del deep learning quale mezzo per prevedere e correggere gli errori di digitazione più comuni sul piano ortografico e grammaticale. Il nuovo update include tutto il necessario per far fronte alla nuova idea di scrittura assistita e predittiva. Scopriamolo con tutte le novità.
Riuscire a battere email senza errori alla tastiera è difficile tanto per chi usa la web-app da PC che l’applicazione nativa per smartphone Android. Si richiede uno strumento che offra flessibilità
e versatilità. Il punto principale di quello che è l’aggiornamento di Settembre verte sulla correzione automatica, possibile attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti digitali.La prima opzione di cui parliamo è quella relativa agli errori ortografici che vengono anticipati da una piattaforma con supporto alla scrittura intelligente. Elimina le doppie lettere o le maiuscole al posto sbagliato. Tutti i refusi vengono corretti automaticamente dal nuovo modello Google AI previsto dal colosso californiano.
Cambiano anche le sottolineature che rispecchiano il modello bicromatico in tinta di rosso e blu per l’evidenziazione degli errori. Un click sulla parola segnalata e si accede ad un menu in cui vengono proposti le correzioni disponibili.
Tutte queste novità Gmail possono essere deprecate in autonomia intervenendo alle Impostazioni dell’app, dove si prevede la disattivazione manuale tramite flag alla voce corrispondente.