Pokémon Go ha missioni di base che i giocatori possono completare in cambio di incontri, oggetti e polvere di stelle Pokémon. Si chiamano Task di ricerca sul campo.
Gli Spinning Pokéstops daranno ai giocatori una quest di ricerca sul campo da completare. Ogni fermata assegnerà un’attività una volta al giorno e i giocatori possono tenere fino a tre attività contemporaneamente. Al completamento di un’attività, i giocatori riceveranno un timbro contrassegnato con la data. Dopo aver ricevuto sette francobolli da sette giorni diversi, i giocatori incontreranno un Pokémon speciale, oltre a ricevere polvere di stelle, oggetti e XP come ricompensa. I giocatori possono anche completare più attività al giorno, ma riceveranno un solo timbro per la prima attività che completano. Nota bene che dopo aver completato un’attività, puoi aspettare di riscattarla, se vuoi salvare il timbro per un altro giorno.
Il 1 settembre, la ricompensa per aver completato il valore di una settimana di francobolli è stata cambiata in un Eevee con una corona di fiori. Se evolvi il tuo Eevee con la corona di fiori, anche la sua evoluzione avrà una corona di fiori carina. C’è anche la possibilità che la tua corona di fiori Eevee appaia Shiny.
Completare i singoli compiti premia anche sotto questo aspetto. Generazioni rare come Aerodactyl o Chansey possono essere una ricompensa per le attività, così come importanti bottini come Caramelle Rare o Golden berries.Ecco un elenco delle attuali attività di ricerca sul campo e dei premi, a partire dal 1 settembre 2019: