La tecnologia HDR10+ ottimizza la luminosità e massimizza il rapporto di contrasto, rendendo le zone luminose più brillanti e quelle scure molto più intense e profonde, e consente di visualizzare le immagini nel modo più accurato possibile, proprio come i registi le hanno concepite.
Tra i fornitori di contenuti che hanno scelto di collaborare con Samsung per adottare questa nuova tecnologia, citiamo Rakuten TV, Magenta TV e Videociety di Deutsche Telekom
, che dovrebbero cominciare supportare il HDR10+ tra il Q4 2019 e il Q1 2020. Anche Molotov, servizio di streaming OTT francese sta considerando di offrire i propri canali TV live e on demand con supporto all’HDR10+. CHILI, The Explorers e MEGOGO saranno, invece, i primi fornitori di servizi Over-the-top ad adottare la nuova tecnologia.HDR10+ sarà disponibile su tutti i TV UHD, 8K e superiori, compresa i modelli della gamma QLED TV di Samsung, e dovrebbe presto arrivare anche per i suoi prodotti B2B. Intanto, l’azienda continua a stabilire delle preziose partership con i migliori fornitori di servizi di streaming per diffondere la nuova tecnologia in tutto il mondo.