Si parte dal presupposto che l’inclusione al sistema prevede la maggiore età. Per iscriversi si dovranno avere almeno 18 anni. Stabilito questo parametro si può richiedere l’attivazione creando un profilo separato rispetto a quello normalmente utilizzato su Facebook. Lo si potrà utilizzare per intercettare persone nelle vicinanze anch’esse iscritte, senza sacrificare la privacy.
Lo sviluppatore segnalerà i suggerimenti
per le persone da incontrare sulla base di interessi comuni e localizzazione geografica. Il profilo personale potrà essere integrato con immagini provenienti dal proprio account Instagram. Non mancano le sorprese. La funzione nota come cotta segreta, ad esempio, consente di manifestare il proprio interesse verso una persona inclusa nella propria lista di amici. L’interesse verrà dichiarato solo se anche lei (o lui) manifesteranno la stessa cosa.Rispetto a Tinder non è previsto lo swipe per lo scorrimento veloce dei profili partner con sistema di segnalazione Like (a destra) o Dislike (a sinistra). Stavolta si cambia approccio a vantaggio di un servizio che concede più interazione con i profili di interesse. Si propone una piattaforma di messaggistica che funziona in questo modo:
Fatto questo il sistema si blocca a meno che l’utente interessato non dimostri a sua volta il proprio interesse. Che ne pensate di questa nuova opzione per gli incontri? Spazio ai vostri commenti.