Immaginate, siete un fan del mondo degli smartphone e Samsung annuncia che sul mercato arriverà un nuovo dispositivo che rivoluzionerà il panorama globale. Ovviamente sei eccitato per l’annuncio tanto che dai fiducia al colosso sudcoreano e fai la prenotazione ad occhi chiusi. La possibilità di farlo era partita ad inizio anno, prima di tutti i problemi che sono sorti nei primi due giorni di lancio effettivo del prodotto. Le fragilità che sono state evidenziate hanno costretto la compagnia al ritiro del prodotto.
Nonostante questo grosso passo falso e nonostante i sei mesi in cui non si è saputo più nulla, ecco che Samsung riannuncia il Galaxy Fold. Lo smartphone è stato migliorato, le criticità sono state risolte con degli interventi mirati e tutto questo fa presagire che a questo giro il dispositivo sarà utilizzabile anche se con tutti i problemi che possono derivare dal fatto di essere un prototipo; per esempio, anche Android potrebbe presentare problemi con un nuovo sistema si visualizzazione del genere.
Samsung e il cancello degli ordini
Durante questo periodo di attesa i consumatori sono rimasti fiduciosi tanto che il loro ordine è rimasto eppure qualcosa è andato storto. Negli scorsi giorni tutti quelli che avevano effettuato tale prenotazione si sono ritrovati una mail da parte di Samsung in cui veniva spiegato che il loro ordine era stato annullato. Il motivo era che dal canto loro dovevano ripartire da zero per offrire all’utente un’esperienza pre-acquisto e post-acquisto degno di questi nomi avrebbero dovuto iniziare da capo.
Ovviamente la cancellazione è stata seguita da un rimborso ovvero 250 dollari i quali però non sono finiti sul conto di aveva pagato precedentemente, ma sul negozio online della compagnia. È sostanzialmente un buono valido anche per rifare l’ordine del Galaxy Fold, il problema che i clienti dovranno rimettersi in fila e chi era primo adesso potrebbe essere ultimo.