Chiamate ed SMS. Non serviva altro fino al 2000. Ma da allora le cose sono drasticamente cambiante. Nessuno vuole più rinunciare a WhatsApp ed alle altre applicazioni. Non tutti però. Alcuni collezionisti sono alla perenne ricerca di dispositivi passati alla storia. Ecco quelli che valgono una fortuna
.
Mobira Senator
Più vecchio della maggior parte di noi autori. Datato 1981 aveva un peso di ben 3 Kg. Più grosso e pesante di un mini-PC da tavolino. Ora obsoleto ed ingombrante arriva a valere 1.000 euro per chi vuole liberarsene.
Motorola DynaTAC
Più discreto, invece, è questo device d’altri tempi che, nonostante ciò, vale nuovamente 1.000 euro. Trovarlo non sarà semplice in quanto ne sono stati prodotti soltanto 30.000 pezzi.
Ericsson T10
Minuscolo e relativamente giovane. Viene datato 1996 ed è ricercatissimo dalla community di appassionati del vintage. Quanto vale? Udite, udite: 2.000 euro. Potreste averne un cassetto pieno e fare fortuna. Cercate subito.
Nokia 8800 Gold Arte
Lo stato dell’arte del celebre Nokia 8800. Questa versione è stata proposta in edizione limitata con intarsi in vera pelle e placcaggio in oro. Online può essere venduto all’incredibile prezzo di ben 1.000 euro.
Hai trovato qualcuno di questi vecchi telefoni? Faccelo sapere.