I più nostalgici li ricorderanno con tristezza mentre i più grandi li ricorderanno come compagni fedeli con cui scambiarsi i primi SMS: i telefonini avevano sicuramente ben poco da offrire rispetto agli attuali smartphone, ma in loro possesso si era tutti felici e senza tante preoccupazioni. Come bene noto, nel corso del tempo l’evoluzione tecnologica ha messo il suo zampino e i display hanno preso il posto delle tastiere così come le fotocamere sono diventate dei must negli ultimi modelli attualmente disponibili, ma nonostante tutto l’affetto che lega le persone ai propri telefonini non potrà mai sparire.
Proprio in vista di tale sentimento così radicato e forte, molti utenti hanno deciso di intraprendere la via del collezionismo per tenere con loro sempre un modello di ogni dispositivo che ha fatto la storia.
Visto che il mondo del collezionismo è così vasto, non è raro che per l’acquisto di alcuni pezzi si vada a finire in mezzo ad un’asta. Durante queste ultime di tutto può succedere ed i prezzi di vendita possono salire fino alle stelle per gli oggetti più agognati. Non è un mistero, infatti, che molte volte i telefonini abbiano raggiunto prezzi di vendita pari a mille euro circa
, l’uno.Ovviamente sono diversi i modelli, ma ad esempio, tra i più richiesti figurano quasi sempre i seguenti: