Quante volte si è rimasti incolonnati in strada a causa di un rallentamento dovuto a lavori in corso? Spesso si presentano all’improvviso. Non si ha nemmeno il tempo di scegliere un percorso alternativo. Ma adesso le cose cambiano grazie al sistema di segnalazione che sta per arrivare direttamente da Mountain View.
La grande novità si appresta a sbarcare per tutti i dispositivi Android ed iOS che aggiorneranno alla futura versione in rilascio. La fase di roll-out procederà come sempre gradualmente e vedrà la comparsa di una soluzione pronta all’uso. Una nuova icona con sfondo giallo e logo dedicato
verrà inserita nell’area designata dal fumetto con segno “+” al suo interno già usato per autovelox e traffico.La software house americana rilascia anche un’informativa per esonero di responsabilità esortando il conducente ad utilizzare tale sistema in sicurezze, ovvero solo nel momento in cui si è in condizione di veicolo fermo ed accostato. Allo stesso modo viene consigliato di delegare la segnalazione ad un eventuale altro utente passeggero.
Grazie a questo sistema, quindi, avremo un adeguato preavviso sullo stato di chiusura delle strade per interventi di manutenzione, indicando la presenza di eventuali operai in zone ad alta velocità o vie con scarsa visibilità.
Che cosa ne pensate di questo aggiornamento Google Maps? Spazio ai vostri commenti.