CyberGhost è senza ombra di dubbio una delle migliori VPN in commercio. L’abbiamo testata a fondo e ci ha sorpresi tantissimo, grazie alle sue tantissime funzionalità ed al suo prezzo contenuto. Come se non bastasse, inoltre, per i lettori di Tecnoandroid è stato riservato un ulteriore buono sconto del 79% rispetto al prezzo standard. Ma vediamo tutto più nello specifico.
Come ben saprete, la sicurezza dei propri dati sul web è diventato tema affascinante, ma al tempo stesso difficile e contorto. In rete sono nati centinaia di servizi in grado di servire presunta sicurezza ed affidabilità di connessione, ma solo alcuni di essi sono in grado di mantenere realmente le promesse. CyberGhost è sicuramente uno di questi.
La società, fondata nel 2011 a Bucarest (Romania) è stata capace di creare una delle migliori soluzioni in commercio per la sicurezza e la privacy. Con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo, CyberGhost difende la riservatezza dei suoi utenti come diritto umano fondamentale. Da precisare, inoltre, che l’azienda è composta da oltre 70 professionisti con un importante know-how certificato nel settore IT.
Non tutti, ma sicuramente molti di voi si staranno chiedendo a cosa serva una VPN. Un servizio VPN può avere differenti finalità e molteplici scopi a seconda dell’utilizzo. Una rete di questo tipo (Virtual Private Network), ad esempio, può essere molto utile per superare restrizioni geografiche, chiusure e/o censura digitale.
Facciamo un esempio più concreto. Tutti sappiamo come la Cina non sia uno dei Paesi più democratici del pianeta. E lo stesso vale per la navigazione web. In Cina, infatti, molti siti sono oscurati dal Governo.
Tanto per citarne alcuni, non è possibile accedere per via tradizionali ai seguenti siti (e naturalmente nemmeno alle relative applicazioni per smartphone/tablet):
Come possibile ovviare a tale blocco? Facile: con una VPN! CyberGhost offre, tra le tante funzionalità, proprio questo servizio. È possibile, infatti, selezionare il Paese a cui collegarsi per far apparire il proprio IP come se provenisse proprio da quella determinata nazione ed ovviare a tali blocchi.
Ma non solo. Oltre ad accedere a siti web oscurati (in Cina, così come in Italia o in qualsiasi altro Paese del mondo), è possibile anche usare i torrent P2P in maniera del tutto anonima e sicura. A tal proposito, ricordiamo che la pirateria è un reato e che tale tipo di servizi non dovrebbero essere utilizzati in questo senso.
Gli OS supportati sono Windows, Linux, Mac, iOS, Android, fireTV ed Android TV. Disponibili, inoltre, due estensioni per browser Chrome e Firefox. I server sono ben 4.800 in tutto il mondo (in più di 58 Paesi).
Avete già provato questo genere di servizi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!