Una statistica pubblicata l’anno scorso dal prestigioso Washington Post delimita l’area di azione della tecnologia. Si scopre che il suo ruolo è davvero determinante rispetto al rapporto sociale che normalmente dovrebbe prevalere. Secondo le stime il 28% degli uomini
si è astenuto dall’intrattenere frequentazioni con donne che, in questo frangente, rappresentano un dato del 18% per età comprese tra 18 e 30 anni.Jean Twenge, docente di Psicologia presso l’Università di San Diego, si dice convinta del fatto che i giovani “non si incontrano più nella vita reale” a causa della tecnologia. Lo stimolo al dialogo viene soppiantato dal benessere digitale da confinarsi entro le mura domestiche. La professoressa continua dicendo che:
“I ventenni di oggi hanno molte più cose da fare alle dieci di sera di quelli di due decenni fa”
Centro del dibattito sono soprattutto streaming, giochi e intrattenimento online.
“Per queste ragioni, ci sono molti giovani che non hanno un partner reale. Quando la maggior parte della propria giornata si vive in casa, è ovvio che le possibilità di confrontarsi si riducano praticamente a zero”.
Sono dati allarmanti che concorrono a formare una nuova generazione di giovani ora mutata in un vero e proprio esercito di umanoidi senza sentimenti. Ti senti parte di essi? Spazio ai tuoi commenti.