Continuano i commenti sul grande evento Apple dello scorso martedì. Come ogni anno, ad inizio settembre, il colosso di Cupertino presenta a pubblico ed addetti ai lavori i suoi principali dispositivi per l’anno nuovo. A differenza dei precedenti keynote, in questo non ci sono state grandi novità da far perdere il fiato. A detta di molti addetti ai lavori, iPhone 11 è davvero troppo simile ad iPhone XR ed XS (eccezion fatta per la fotocamera) ed anche gli iPad sembrano aver perso la loro spinta propulsiva.
Ecco quindi che in assenza di dispositivi rivoluzionari, la vera notizia in casa Apple è il lancio di un nuovo canale streaming dedicato a film, serie tv e documentari. A Cupertino hanno deciso di gettarsi nella mischia delle grandi produzioni cinematografiche. E’ stata quindi presentata Apple TV+,
la piattaforma che in America ed in Europa dovrà competere con giganti quali Netflix, Amazon, Sky e Disney.Apple ha già annunciato quelli che saranno i primi titoli disponibili (“The Morning Show“, Dickinson” e “See” su tutti). Stessa cosa anche per i tempi di rilascio. La piattaforma sarà disponibile a partire dal 1 Novembre.
Apple TV+ sempre dal 1 Novembre sarà disponibile anche in Italia. I prezzi saranno davvero molto vantaggiosi: 5 euro al mese per l’abbonamento standard e nessun costo da pagare per chi acquista un dispositivo tra iPhone, iPad e Macbook. Per Now Tv (Sky) e Netflix, le future principali concorrenti di Apple TV+, ci sono insomma brutte notizie.