Il nuovo modello di composizione delle email prevede l’utilizzo di una feature che consente di bypassare gli errori di digitazione commessi dal punto di vista ortografico e grammaticale. Sfrutta un complesso motore deep learning per prevedere i refusi linguistici che normalmente commettiamo digitando i testi. Offre ampia versatilità e flessibilità grazie ad un sistema di correzione automatica efficace.
Il supporto alla scrittura intelligente è già presente nelle versioni mobile e della web-app via browser del servizio di posta elettronica. Su preferenza personale può essere disattivato prevedendo un utilizzo classico dell’applicazione.
Con le nuova opzione arriva anche un nuovo sistema per la sottolineatura che cambia colore. Avremo rosso e blu a seconda l’errore. Con un click sulla parola segnalata accediamo alle varie opzioni di correzione. Un po come avviene per i comuni word processor utilizzati per i documenti.
Tramite le Impostazioni dell’App è possibile definire il comportamento delle nuove opzioni disattivandone manualmente l’uso oppure contando sul loro supporto in fase di digitazione. Che ve ne pare di questo update Gmail? Spazio a tutti i vostri commenti.