credito telefonico azzerato

Tutte le compagnie telefoniche stanno attraversando un lungo periodo di crisi finanziaria. Le prospettive di mercato non sembrano incoraggianti e la perdita in termini di fatturato comincia a diventare importante e preoccupante. Si parla infatti di oltre 11 miliardi di Euro persi in un decennio.

Compagnie telefoniche: le scelte sbagliate… si pagano care

I gestori di telefonia mobile hanno esagerato un po’ con i clienti negli ultimi anni. Tante sono state le truffe e le frodi ai danni dell’utenza, senza contare la fatturazione delle tariffe a 28 giorni. I clienti, stufi da tali atteggiamenti, hanno perso la fiducia negli operatori telefonici, e questo ha fatto sì che si perdesse quella “fidelizzazione” alla compagnia che si poteva trovare 10/15 anni fa.

Parlando nello specifico della questione legata alla fatturazione a 28 giorni, i gestori speravano così, di introdurre una tredicesima mensilità da far pagare ai clienti nell’arco di un anno. Al posto di aumentare i profitti, questa e le altre manovre fraudolenti hanno portato ad una perdita del fatturato fra il 24% e il 27% in soli 8 anni. Oltre alla perdita monetaria, si è avuto anche un crollo della qualità.

Grazie a queste iniziative però, sono nate le compagnie online come Iliad, .ho, kena mobile e molte altre, le quali hanno proposto prezzi allettanti e molto bassi con pacchetti all-inclusive ricchi di servizi.

Sembra però che la crisi dei gestori non abbia toccato solo l’Italia, ma sia arrivata anche in Francia, in Spagna e nel Regno Unito. Chissà se con il 5G, per il quale tanto è stato investito, le cose non possano cambiare anche alla luce dei cospicui investimenti fatti. Rimanete connessi con noi per essere sempre aggiornati sulle ultime novità.

FONTEcorriere.it
Articolo precedenteNASA sconcertata dal buco nero che sta divorando il nostro Universo
Articolo successivoAllarme nube radioattiva: proviene dalla Russia, paura per Chernobyl 2