In casa Iliad i festeggiamenti continuano in questi giorni di metà settembre. Il provider di telefonia francese da poche settimane ha raggiunto un obiettivo a dir poco inatteso a maggio 2018, data di lancio della compagnia. Oggi Iliad può contare su un bacino di ben quattro milioni di clienti attivi in Italia. In questi mesi gli utenti sono continuati a crescere, anche al netto di quelle che erano polemiche legate all’affidabilità delle reti ed al roaming.
Proprio di roaming ci occupiamo oggi, mostrano le novità previste – già nel corso dell’estate – dal provider transalpino per i suoi clienti. All’inizio dell’anno erano molti gli abbonati seccati dalla disponibilità di pochi Giga per la navigazione nei paesi dell’UE. Di regola, Iliad metteva a disposizione solo 2 Giga.
Anche in vista dell’estate, il team commerciale ha modificato le norme per i clienti. Oggi chi attiva una SIM con Iliad può sfruttare 3 o 4 Giga per la connessione internet nei paesi UE. Usufruiranno di 3 Giga tutti quelli che scelgono di attivare la promozione Giga 40, avranno 4 Giga coloro che si affideranno all’attuale offerta Giga 50.
Le norme presentate nel corso dell’estate sono valide a tempo indeterminato. Anche in autunno per chi si mette in viaggio in uno degli stati dell’Unione Europea non ci saranno problemi di gestione per la navigazione in rete.