Negli ultimi giorni l’azienda Spotify, conosciuta in tutto il mondo per la vastità di brani proposti all’interno del proprio catalogo, ha deciso di modificare i Termini e le Condizioni d’uso del servizio.
Tutto questo, per scovare tutti i “furbetti” che condividono il piano Famiglia con amici e conoscenti per evitare di pagare un abbonamento personale. Ecco tutte le novità.
Spotify cambia i Termini e le Condizioni
Se avete un piano Spotify Premium Family attivo, probabilmente nei prossimi giorni vi arriverà una comunicazione da parte dell’azienda in cui vi informa della modifica dei Termini e Condizioni d’Uso dell’applicazione. L’applicazione potrà chiedere ogni tanto, di confermare l’indirizzo di casa, per verificare l’idoneità ai criteri di ammissibilità. Alcuni giornalisti degli Stati Uniti hanno indicato che l’azienda richiederà i dati della posizione, anche se questo punto non è indicato all’interno della modifica.
Negli Stati Uniti, in particolare, si è aperto un dibattito sulla privacy, che potrebbe benissimo sfociare anche in Italia. L’azienda assicura che i dati verranno criptati e verranno utilizzati solamente da lei stessa, ai fini del controllo. Nel nostro paese le modifiche avranno effetto a partire dal prossimo 13 ottobre 2019, come riportato all’interno del testo inviato dalla piattaforma tramite e-mail a tutti i propri clienti.
Non dovete comunque preoccuparvi, come riportato precedentemente, riceverete sicuramente una e-mail da parte dell’azienda che vi informerà di tutti i cambiamenti previsti. Nel caso in cui vogliate saperne qualcosa in più, potete visitare la pagina dedicata all’abbonamento Premium Family, sul sito ufficiale dell’applicazione.