Finalmente ci siamo. Come anticipato nei giorni scorsi, nella giornata odierna l’azienda cinese Vivo ha tenuto un evento di presentazione in Cina in cui ha annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone di punta, cioè il nuovo Vivo Nex 3.
Il nuovo top di gamma di Vivo è quindi arrivato in veste ufficiale. Come anticipato dai vari rumors, si tratta del primo device dell’azienda cinese ad essere dotato di un design particolarmente interessante. Vivo Nex 3 dispone infatti di un Waterfall Display con una diagonale da ben 6.89 pollici (ovviamente AMOLED) che ha permesso di raggiungere un rapporto screen-to-body pari a 99,6%. Essendo un pannello molto curvo, l’azienda ha deciso di eliminare i tasti fisici laterali ed ha inserito sette sensori di pressione che permettono di emulare la presenza di questi tasti fisici.
Anche dal punto di vista prestazionale questo terminale è davvero notevole. A bordo del nuovo Vivo Nex 3 troviamo infatti l’ultimo potente processore di casa Qualcomm, cioè il SoC Snapdragon 855 Plus. Molto curato risulta anche il comparto fotografico, costituito da una tripla fotocamera posteriore di forma circolare. Nello specifico, i sensori fotografici sono rispettivamente da 64+13(grandagolo)+13(teleobiettivo) megapixel.
Vivo Nex 3 sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Black e White ad un prezzo di circa 640€ per la versione 4G e circa 730€ per la versione 5G.