Ormai la famiglia Huawei Mate 30 non ha più segreti. La presentazione ufficiale dei device è fissata per il 19 settembre, ma in queste ore stanno trapelando tantissime informazioni a riguardo. Il primo componente a comparire sul radar dei leaker è stato il System on a Chip Kirin 990. Il SoC ha fatto registrare le proprie performance sulla piattaforma GeekBench. Adesso invece, sul sito SlashLeaks è comparso un video che mostra il veloce unboxing di un Mate 30 Pro.
Huawei Mate 30 Pro dal vivo è uno spettacolo
Le caratteristiche principale di Huawei Mate 30 Pro sono certamente la quadrupla fotocamera posteriore e il display. La fotocamera è riconoscibile grazie all’inserto tondo che sostituisce quello quadrato della famiglia Mate 20. Inoltre intorno alle ottiche è presente un anello che offre riflessi diversi rispetto alla cover posteriore, valorizzando maggiormente l’elemento.
Il display invece è definito “Waterfall” e presenta bordi molto incurvarti per garantire all’utente la massima superficie disponibile. Il notch è di dimensioni contenute ed ospita la fotocamera anteriore e il sistema di sblocco facciale.
La dimensione del pannello AMOLED dovrebbe attestarsi sui 6.71 pollici con una risoluzione QHD+ pari a 2880×1440 pixel. Altra caratteristica interessante del display sarà il refresh rate a 90Hz. Il processore a disposizione di Huawei Mate 30 Pro sarà il Kirin 990. Questo SoC avrà a disposizione 12GB di memoria RAM e 1TB di memoria interna.
Il sistema operativo presente sul Mate 30 Pro sarà Android 10 con l‘interfaccia utente proprietaria EMUI 10. Al momento non è ancora chiaro se gli utenti potranno utilizzare tutti i servizi Google presenti su Android oppure no. Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprirlo.