Pixel 4 XL supporterà una fotocamera a doppia lente posteriore e una frontale. I controlli saranno basati sui gesti, inclusi quelli per utilizzare le varie fotocamere. Quest’ultime sono il focus dei nuovi smartphone dell’azienda, quindi le aspettative sono abbastanza alte. Possiamo farci un’idea anche di come sarà, ad esempio, la funzione di astrofotografia. Infatti, viene pubblicizzata con lo slogan “Ottieni persino le stelle” con un’immagine della Via Lattea nei minimi dettagli.
Nel tentativo di prevenire le inevitabili voci e leaks, Google ha adottato un approccio non convenzionale alla pubblicazione di immagini del suo prossimo telefono di punta. La società ha twittato a giugno: “Aspetta finché non vedi cosa può fare
” allegando delle immagini. Quest’ultime hanno confermato diverse funzionalità chiave. Dunque l’azienda ha cercato di anticipare ciò che inevitabilmente sarebbe finito in rete.L’azienda ha scelto di combinare un singolo obiettivo con intelligenza artificiale per migliorare le capacità delle fotocamere. Dispositivo munito inoltre del sensore di impronte digitali. Altre specifiche ampiamente trapelate includono un processore Snapdragon 855, 6 GB di RAM e una batteria migliorata rispetto a quella montata sui Pixel 3. Simile al suo predecessore, Pixel 4 arriverà quindi in due dimensioni, con la versione standard da 5,7 pollici poi integrata da un’edizione da 6,3 pollici chiamata Pixel 4 XL. Si prevede che entrambi i dispositivi saranno presentati il 9 ottobre, con data di rilascio fissata per il 18 ottobre.