La comunicazione mobile è sempre più sviluppata e i consumatori di tutto il mondo si affidano alle note piattaforme di messaggistica istantanea come per esempio Whatsapp, Telegram, Messenger, Viber e via dicendo; soffermandoci sulla prima citata, il suo team di sviluppo cerca di garantire agli utenti sempre il miglior servizio al mondo tramite nuovi aggiornamenti e funzioni.
Gli utenti, infatti, sono ormai abituati a ricevere continuamente upgrade dell’applicazione che elimina eventuali problemi di bug e a scoprire sempre nuove funzioni disponibili; il team di sviluppo di Whatsapp attualmente sta lavorando ad un nuovo aggiornamento per potenziare la sicurezza del servizio; ecco di cosa si tratta.
Whatsapp si aggiorna: ecco quali sono le novità
Gli utenti utilizzano maggiormente l’applicazione di Whatsapp perché riesce a garantire un servizio sicuro e di alta qualità; proprio per quanto riguarda la sicurezza gli sviluppatori hanno deciso di lavorarci per migliorarla e garantire una privacy maggiore agli utenti.
Secondo quanto comunicato dalla stessa azienda, il nuovo aggiornamento sarà talmente potente che non tutti gli smartphone riusciranno a supportarlo; difatti, per molti utenti l’app diventerà obsoleta.
Ricordiamo che l’applicazione non è disponibile già dal 2017 per gli smartphone Nokia 260, Nokia 240, Blackbarry OS e Blackbarry 10.
Già da Dicembre 2019 tutti i consumatori che saranno in possesso di un dispositivo mobile con sistema operativo Windows Phone non potranno più utilizzare la nota piattaforma di messaggistica istantanea; invece, a partire da Febbraio 2020 l’applicazione diventerà obsoleta per i seguenti modelli:
- Smartphone Android con sistema operativo aggiornato alla versione 2.3.7 o precedenti;
- Smartphone Apple con sistema operativo iOS aggiornato alla versione 7 oppure precedenti.