La vecchia contesa della tv italiana che vedeva contrapposte da un lato Sky e dall’altro Mediaset è soltanto un lontano ricordo. Sino allo scorso anno le due tv commerciali se le sono data di santa ragione specie nel mercato pay tv. Da settembre 2018 però l’ascia di guerra è stata sotterrata: Sky e Mediaset hanno quindi cercato la via della pace.
Il punto di svolta è stato lo scorso bando per i diritti della Serie A: non avendo più diritti Mediaset Premium si è ritirata dalla competizione. A Cologno Monzese hanno puntato più sullo sviluppo delle reti principali che sulle tv a pagamento.
L’investimento su Rete 4, Canale 5 ed Italia 1 ha portato i canali di Mediaset ad essere presenti nuovamente su Sky. La novità delle ultime settimane segue tale filone.
Dopo l’accordo con DAZN, il team commerciale di Sky ha stipulato una nuova partnership con Mediaset. Chi sfrutta la piattaforma On Demand potrà ora scegliere tra una serie di contenuti Mediaset con la comodità della visione in streaming. I clienti Sky potranno accedere ai principali reality show, talk show, fiction e documentari della stessa Mediaset.
Per accedere a questi contenuti sarà necessario avere il ticket Intrattenimento con servizio On Demand attivo. La visione dei contenuti Mediaset non comporta costi extra.