Ci capita spesso di ricevere segnalazioni da parte di clienti Wind contrariati a causa di spese non previste dopo appena un mese dall’attivazione della ricaricabile. Le lamentele dei clienti Wind seguono in linea di massima le criticità avanzate anche dagli utenti di Vodafone e TIM. Non tutti, infatti, sanno che le ricaricabili prevedono spese extra oltre ai semplici costi per i consumi.
Per pagare ogni mese quanto pattuito con Wind o con un altro gestore è quindi bene fare molta attenzione ai servizi aggiuntivi. La maggior parte dei piani tariffari prevede delle spese extra e solo disattivando questi servizi è possibile risparmiare qualche euro ogni mese.
L’esempio più importante è quello della segreteria telefonica.
Come gli altri operatori di telefonia, anche Wind prevede una segreteria telefonica a pagamento. Disattivando questo servizio il risparmio netto sarà di 12,40 centesimi su tutti i messaggi che non vengono registrati.Meno conosciuto, ma non meno esoso è il servizio degli SMS con ricevuta di ritorno. Eliminando tale funzione dal proprio profilo, gli abbonati si garantiscono un risparmio pari a 30 centesimi per SMS.
Chiudiamo infine con i servizi in abbonamento. Spesso e volentieri il credito dilapidato fa riferimento proprio a quegli inutili software che dovrebbero garantire giochi, suonerie o contenuti multimediali di vario genere. Anche con Wind si possono eliminare i servizi a pagamento chiamando il numero 155 o rivolgendosi all’assistenza web.