Il lancio di Call of Duty per dispositivi mobile è molto più vicino del previsto. Il famoso sparatutto in prima persona sviluppato dalla Activision in collaborazione con Tencent, infatti, sarà disponibile per gli smartphone ed i tablet compatibili a partire dal 1° Ottobre.
“Stiamo mettendo insieme il meglio del franchise, tra cui mappe di Modern Warfare come Crash e Crossfire, mappe di Black Ops come Nuketown e Hijacked, e molte altre, in un titolo epico. […] Il feedback che abbiamo ricevuto ci ha aiutato a perfezionare l’esperienza in arrivo il 1° Ottobre”, ha commentato Chris Plummer, vicepresidente di Mobile presso Activision.
In Call of Duty Mobile è possibile giocare in multiplayer in alcune delle mappe più iconiche della serie. Tra le modalità disponibili, Deathmatch a squadre, Zombie, Prima linea, Tutti contro tutti, Cerca e Distruggi, Duello tra cecchini e Battle Royale da cento giocatori.
Inoltre, sarà possibile sbloccare nuovi personaggi, armi, completi ed equipaggiamenti, ed è anche presente una chat vocale e testuale per comunicare con gli altri membri della squadra. Su Google Play è già da tempo possibile pre-registrarsi a Call of Duty Mobile per accedere al gioco in anteprima e ricevere l’apposita notifica non appena questo sarà disponibile.