LG svela i prezzi per il mercato italiano dei nuovi TV con risoluzione 8K. Si tratta dei modelli LG TV NanoCell 8K 75SM99 ed LG SIGNATURE TV OLED AI 8K 88Z9, attesi in Italia entro la fine dell’anno con prezzi consigliati al pubblico rispettivamente di 4.999 euro e 29.999 euro.
LG SIGNATURE TV OLED AI 8K Z9 offre una risoluzione Ultra HD 8K (7.680 x 4.320 pixel) con 33 milioni di pixel autoilluminanti, equivalenti a 16 volte il numero di pixel in un TV Full HD e quattro volte quella di un TV UHD. La tecnologia è accompagnata
dall’elegante display privo di cornice da 88 pollici di diagonale.
LG TV NanoCell 8K 75SM99 e SIGNATURE TV OLED AI 8K 88Z9, tutti i dettagli
Un pannello incastonato in un design minimale della base in alluminio che integra un sistema audio da 80 Watt. Anche LG TV NanoCell 8K SM99 da 75 pollici offre un’esperienza coinvolgente grazie a un’immagine 8K con colori, contrasto e dettagli impressionanti.
La tecnologia Nano Display rende le immagini straordinariamente nitide, Nano Color filtra le impurità per migliorare la riproduzione dei colori e Nano Black – tecnologia Full Array Dimming Pro ottimizzata per l’8K – controlla con precisione la retroilluminazione del televisore per neri più profondi e maggiore contrasto.
Entrambi i TV sono potenziati dal processore smart α (Alpha) 9 Gen 2 8K che permette un l’upscaling 8K e una riduzione del rumore avanzata a sei step. Questo chip permette di ottimizzare qualsiasi tipo di contenuto utilizzando l’algoritmo Deep Learning e analizzando anche le condizioni ambientali per raggiungere il livello perfetto di luminosità.
Il suono è ricco e intenso, grazie ad un algoritmo intelligente che può riprodurre l’audio surround 5.1 virtuale con il mix a due canali, fornendo una resa sonora tridimensionale che dà vita a tutti i contenuti multimediali. I TV sono anche WiSA Ready per l’home theater wireless con audio a 16 bit non compresso su un massimo di 5.1 canali.
Per garantire un’esperienza cinematografica, LG 8K OLED TV e 8K NanoCell TV dispongono di Cinema HDR, che comprende il supporto per Dolby Vision e Advanced HDR da Technicolor fino a 4K e HLG e HDR 10 fino a 8K. I TV 8K di LG sono inoltre dotati di quattro porte che supportano le specifiche HDMI 2.1.
I nuovi TV di LG sono inoltre compatibili con l’Automatic Low Latency Mode (ALLM), la Variable Refresh Rate (VRR) e l’Enhanced Audio Return Channel (eARC) e supportano Apple AirPlay 2 e HomeKit e hanno già integrati Google Assistant e Amazon Alexa.